Il grande mondo del lusso e dell'orologeria artigianale non è in alcun modo isolato dalla realtà. Ancora meno quando fissa un appuntamento con i suoi clienti nel cuore di Parigi, al Carrousel du Louvre. È qui che si è svolto questo fine settimana il Salon de l'Homme e la nona edizione di Salon Belles Montres. E due settimane dopo gli attacchi che hanno colpito Parigi, se l'evento non fosse stato cancellato, è stato comunque, al di là del lusso e dello stile di vita, segnato da una certa gravità. Diversi espositori erano anche desiderosi di rendere omaggio alle vittime o flirtare tranquillamente con il loro stand in tricolore.

Fu sullo stand di Zannetti, l'orologiaio italiano, che potemmo ammirare un orologio appositamente realizzato per rendere omaggio a Parigi: realizzato in una dozzina di giorni, il suo quadrante di mammut d'avorio era decorato a mano. una torre Eiffel, una piantina tricolore e il motto della Repubblica francese. Libertà, uguaglianza, fraternità, un bellissimo tributo dall'Italia a Parigi e alla Francia eterna.

Nella porta accanto, Wolf aveva sistemato le sue casse degli orologi con i colori della bandiera francese, mentre, dall'altra parte dello spettacolo, il giovane marchio Patton, nel nome e nell'immaginazione ispirati direttamente dal mitico generale della Seconda Guerra Mondiale mondo, ha anche presentato versioni blu, bianche e rosse delle sue collezioni di orologi.

Ma, all'interno dello spettacolo, alcune tribune avevano più motivi di altri per ripensare agli eventi del 13 novembre. Dalla parte di Ralf Tech, che equipaggia molte unità delle forze speciali francesi, il DNA dell'intervento nell'ambiente estremo fa parte della vita di tutti i giorni. La sua WRV Hybrid è indossata al polso da molti uomini d'elite della BRI.

Sul lato MAT (Mare, Aria, Terra) è presente anche il DNA militare. E coloro che vogliono mostrare il loro rispetto per i rischi assunti giornalmente dai membri delle forze speciali francesi possono indossare ai loro polsi un orologio con il logo del Raid. Un'unità che ha appena festeggiato il suo trentesimo compleanno. Sul lato del GIGN, è stato recentemente a Rolex che ci siamo rivolti a ordinare un Submariner No Date Sapphire, inciso sul retro del numero di registrazione, il distintivo del GIGN e la menzione "40 compleanno". Un orologio d'élite per uomini d'élite ...
visualizzare più imitazioni rolex e imitazione rolex